Le rose damascene (rose profumate antiche) sono senz'altro rose profumatissime, ma anche tra le rose moderne, che oltre a essere profumate sono anche rifiorenti, ce ne sono moltissime varietà con profumi completamente diversi, con essenze differenti. Non tutti riescono a cogliere bene la differenza tra questi profumi.
Essendo rose rifiorenti, abbiamo una profumazione che dura dalla primavera all'autunno. Vi possiamo offrire grandi rose profumate a cespuglio da piantare nel vostro giardino, indicandovi i trattamenti relativi, sia in vaso che in terra, molto semplici da coltivare, robuste, acclimatate in Italia per i vostri giardini.
Come piantare e curare le rose da giardino profumate
Un consiglio per coltivare bene le rose profumate, quando le piantate nel vostro giardino, sia come siepe, sia come rose profumate rampicanti, è di metterle a dimora senza rompere il pane di radici, in quanto la pianta ne subirebbe uno stress e farebbe più fatica a riprendere la vegetazione.
La potatura consigliamo di farla in primavera, durante il risveglio vegetativo, e non forziamo la vegetazione esagerando con il concime, è meglio un concime naturale, poco aggressivo.
Le innaffiature consigliamo di farle abbastanza frequentemente il primo mese dalla messa in terra, per tenerle umide, poi lasciare che trovino l'acqua necessaria nel terreno, le radici infatti vanno anche molto in profondità, a meno di trovarsi in un periodo di totale siccità. Le rose profumate sono infatti piante rustiche e resistenti a meno che non siano rose da talea invece che da innesto.
Al vivaio Centro Produzione Rose trovi la vendita di rose profumate in vaso, antiche e moderne, adatte alla coltivazione in vaso ed in terra.
Per qualsiasi informazione sulla disponibilità delle rose, se avete problemi con la coltivazione nel vostro giardino, se volete preventivi o informazioni su un addobbo floreale, o qualunque altra cosa contattateci!